1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

FEBBRAIO Sua Maestà il Porco

porco

In occasione della festa di Sant'Antonio, secondo weekend di Gennaio nella piazza di Montemonaco benedizione degli animali e rievocazione dell'antico rito della "pista del maiale " a cura di maestri norcini sulle tecniche di lavorazione delle carni di suino e confezionamento dei prodotti insaccati tipici locali. Il vin brulè, giochi popolari con in palio un maiale, gli immancabili falò e "la pasquella" coroneranno e riscalderanno la serata in piazza con un clima esclusivamente agreste. Un viaggio nei misteriosi luoghi della Sibilla, nel gusto e nel profumo di una terra ricca e generosa che vedrà il ristorante Monti Azzurri offrire ai suoi ospiti per tutto il periodo invernale il meglio delle antiche tradizioni culinarie legate al maiale. Un evento unico in cui storia, cultura, gastronomia si combinano con inimitabile maestria.

2 notti in Hotel

Quota individuale di partecipazione € 125, 00

La quota comprende: 2 pernottamenti in hotel, sistemazione in camera doppia con ricca prima colazione a buffet, 2 cene tipiche.

La quota non comprende: il trasporto, gli ingressi ove previsti, gli extra e quanto non indicato alla voce "la quota comprende".